IL MAESTRO DEL FITNESS

Ma che palle non ce la facciamo più!! Che ore sono? Quanto manca alla fine della lezione!!??

Manca il tempo che manca!! Silenzio! Gattonate in avanti fino al muro e poi all’indietro.

Ma basta!!!

Ho detto silenzio puttana mia sorella!! Qui parlo solo io e voi giù, umili! Adesso fate vado e torno, vado fletto e torno su due gambe, poi su una gamba sola, camminata e corsa in salita, torsioni laterali, flessioni al salto. Per 8 volte.

Ma tu non sei normale!! Ma come facciamo a fare tutta questa roba!!

Io non ho capito cosa dobbiamo fare…..

State zitte e non fate casino che poi non capite, io devo ripetere e mi innervosisco!. Vado e torno, vado fletto e torno, camminata e corsa in salita, torsioni laterali, flessioni al salto. Questo è il giro ho detto!! Me lo sono anche scritto sul foglietto.

E tu, per farci fare queste cagate qua, hai bisogno di scrivertele su un foglietto? E poi… qualche volta non puoi farci fare degli esercizi normali?? Perché noi dobbiamo sempre fare ginnastica come i marines!!

Ositss!!! Come mi fate incazzare!! La prossima volta che qualcuna parla fate tutte quante flessioni fino a quando vi viene uno sciopone!!

(Risate) Oh ma come sei cattivo…!!

Non è vero!! Io nasco buono!!! …. Siete voi che mi fate diventare cattivo!! In piedi! Adesso fate affondi per tutto il lato lungo del campo e poi 20 squat. 8 ripetizioni!!

No!! Che palle di esercizi!! Ma a cosa servono??

Servono per allenare i glutei e i quadricipiti femorali. Oh…sentite come parlo bene!! Ma cosa cazzo ve lo dico a fare a voi… tanto non capite una beata fava!!

(Risate) Si che capiamo!!! Guarda che a furia di fare tutti ‘sti esercizi minimo vogliamo le chiappe come quelle di Belen!

Eh si, le chiappe di Belen… ciao… ci vuole il marmista li, altro che gli squat!!

Stronzo!!!

Silenzio!! Adesso facciamo tutti addominali: classici, verso il cielo e la madonna, su e giù col sedere con i piedi che puntano verso il cielo, sforbiciate, bicicletta e plank.

Oh ma sei fuori? Cos’hai oggi? Sei nervoso? Cosa c’è, ti è andata buca un’altra volta ieri sera?

Ieri è stata una grande serata! Autoerotismo in umiltà!!!

Eh.. si vede che non ti basta più, ormai hai una certa..!! Oh ragazze, troviamogli un’anima buona che lo faccia solfeggiare un po’ così si calma e non si sfoga con noi….

Solfeggiare addirittura!! Guardate che io sono uno di campagna, vengo da Barzaniga, mi accontento di poco, mi basta un po’ di petting!!

Che parola… Petting…!! Come sei antico…!!

Parla lei!!! Quella che l’ultima volta che ha fatto sesso era il 1988!!

Scemooo!!

………………………………………

Noi non abbiamo più nome. Ci chiamiamo Corpulenta, Polmonite, Lavatrice, Figurella, Paperotta, Snellina, Novizia, 0-12, Tunisi… Le più fortunate si chiamano Cagacazzi, Bestiolina, e Rompicoglioni.

Siamo tutte femmine + 2 eroici maschi e da ottobre a maggio ogni lunedì mercoledì e venerdì dalle 13 alle 14 partecipano al corso di tonificazione tenuto da Luca Zava presso il centro sportivo Stradivari.

Il personaggio è noto, e i cremonesi sanno sicuramente di chi sto parlando. Quando racconto che faccio ginnastica con lui tutti mi dicono Cosa?? Ma come fai??… quello è un matto!! Io rispondo che non è vero, che è bravo.  Poi penso che uno che dice di aver fatto 1400 flessioni con il covid in corpo e sotto Brufen giustificandosi con la seguente spiegazione Tanto.. sudato per sudato…cosa volete che cambi… , o che ci manda audio di lui che canta a squarciagola le canzoni del Califfo mentre guida di prima mattina nella campagna cremonese per consegnare mais e fertilizzante alle aziende agricole,  in effetti tanto finito non deve essere….

Sia come sia, io posso dire che, fino ad oggi, lui è l’unico che è riuscito a far fare ad una persona A-sportiva come sono sempre stata io, della ginnastica in modo continuativo. E che ginnastica! A fine lezione sono sempre sudata, puzzolente e, se ci porta fuori sull’erba, pure sporca!!

Ma contenta… Perché fare regolarmente ginnastica mi ha dato benefici fisici, ma, soprattutto, mi ha cambiato se non il carattere, certo l’umore. E adesso non rinuncerei mai agli appuntamenti settimanali. Spesso arrivo trafelata e magari pure nervosa per gli smazzi della vita quotidiana, ma sudare e ridere insieme ai miei compagni, ha il potere di svuotarmi la testa, cancellare le nubi, darmi energia e farmi sentire meglio…

Perché l’esercizio fa bene e scatena endorfine certo, ma anche perché lui mi piace un sacco… Perché facendoci ridere ci aiuta a superare la fatica degli allenamenti, perché in tutte le battute che fa non è mai offensivo, perché è una persona ottimista, generosa e gentile. E io sono proprio contenta di averlo incontrato sulla mia strada.

P.S. la foto del post è stata inviata da Zava stesso in risposta agli sfottò sul suo essere ormai alla frutta (secca, data l’età delle papabili prede..) nella ricerca di un donna. Ed era accompagnata dal seguente, modestissimo, commento: Uno così alla frutta secca…. ciaooo… nel pieno….!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...