CARRIE LO SGUARDO DI SATANA – Il racconto della serata

La serata non è iniziata con i migliori auspici.

Luca, Gianni e Antonio, che sentivano la responsabilità dell’iniziativa, reagivano alla tensione ognuno a proprio modo, e cioè lamentandosi (Ma dannazione, non piove da maggio, abbiamo avuto un ottobre strepitoso e proprio stasera deve piovere, fare freddo e tirare vento?? Siamo troppo sfigati!!… Non verrà nessuno…!! Sigh…! sob…!!), oppure rispondendo in modo piccato a chiunque osasse fare affermazioni o porre domande anche solo minimamente sbagliate…

Il resto della truppa tollerava, comprendendo il loro stato d’animo, oppure cercava di alleggerire l’atmosfera con battute e scherzi, ma senza troppo successo….

Anche perché il lavoro di allestimento del cinema era stato imponente e i risultati erano veramente belli.

Giovedì 3 novembre c’è stata la prima serata di DEMONI D’AUTORE 2 (qui ho scritto della rassegna) ed è stato proiettato il film Carrie lo sguardo di satana di Brian de Palma. La pellicola racconta la storia di Carrie White liceale timida e bruttina che, tormentata da una madre nevrotica, fanatica religiosa e ossessionata dal peccato, affronta una difficile adolescenza ed è oggetto di pesante scherno da parte delle sue compagne di scuola. Ad un certo punto però Carrie scopre di possedere dei terribili poteri telecinetici  e…..

Una delle scene centrali del film è ambientata ad un ballo del liceo dal titolo Amore tra le stelle.

E allora tutto il Filo è stato addobbato come la palestra della scuola durante il suddetto ballo.

All’ingresso del cinema, come nel film, c’erano stelle di cartone argentate, palloncini colorati, bicchieri, pop corn e anche dell’ottimo punch, preparato e gentilmente offerto da SPOON rinomato cocktail bar del centro città.

Lo spettacolo continuava in sala dove c’erano ancora stelle argentate e palloncini colorati, ma anche luci stroboscopiche e decorazioni intorno allo schermo.

Ma il clou della serata è arrivato durante la scena madre del film, il ballo del liceo.

Forti effetti sonori provocati da palloni scoppiati ed elementi scenici che cadevano sul palco, hanno fatto sobbalzare gli spettatori sulle poltroncine durante il massacro vendicatore di Carrie.

E, prima della scena finale, Carrie in carne ed ossa è entrata in sala comparendo da dietro lo schermo!!

Ecco la nostra Carrie al trucco e parrucco. Grazie di cuore alla giovanissima e bravissima Viola per essersi resa disponibile!!

Nonostante i funesti presagi metereologici della vigilia, alla fine il pubblico è arrivato e la serata è stata un successo! Antonio, presidente dell’Associazione Antani e ideatore della rassegna, ha introdotto il film, gli spettatori hanno apprezzato gli allestimenti, hanno bevuto il punch e mangiato i pop corn, il film era veramente bello.

E noi dobbiamo ringraziare con tutto il cuore questi due mangiatori qui, che hanno realizzato le scenografie, che non sono riuscita a fotografare bene perché non so fare le foto, ma che rispondono al nome di Saul e Maresca!! Per la loro abilità, la loro disponibilità e la loro simpatia!!

Il prossimo appuntamento della rassegna DEMONI D’AUTORE è previsto per giovedì 10 novembre con il film ALIEN, capolavoro fantascientifico/horror del grande Ridley Scott!!

Dai, venite a scoprire cosa hanno preparato questa volta Antonio e i nostri scenografi!!

Vi aspettiamo!!

Un pensiero su “CARRIE LO SGUARDO DI SATANA – Il racconto della serata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...